MOTO DEI PROIETTILI - traiettoria reale
* * *
OGGETTO:
n° decimali =
INSERIRE I DATI
Per i decimali mettere il punto
Vo = velocità iniziale (sempre uguale a quella di fabbrica)
m/sec
alfa = angolo di tiro (uguale a quella di fabbrica solo la 1^ volta)
gradi
g = accelerazione di gravità =
m/sec²
e = numero di Nepero
///
k1 = coefficiente di attrito viscoso dell'aria =
Kg/(m·s)
t = tempo di volo a piacere (≤ t Max) =
sec
z = coefficiente
///
x = ascissa a piacere
(Henelsmith)
=
m
RISULTATI
x = gittata max (uguale a quella di fabbrica solo la 1^ volta)
m
y = altezza relativa alla gittata max
(per verifica y = ~ 0)
m
t Max = Tempo per toccare terra (quando y = 0)
sec
x relativa a t scelto a piacere =
m
y relativa a t scelto a piacere =
m
COORDINATE x, y DEL PUNTO A PIACERE
(Henelsmith)
t = tempo relativo alle distanze x, y a piacere
(Henelsmith)
sec
x = inserito dall'operatore a piacere
(Henelsmith)
m
y = ordinata relativa a x a piacere
(Henelsmith)
m
ATTENDERE QUALCHE ISTANTE!