MOTO DEI PROIETTILI - traiettoria reale

* * *






OGGETTO:


n° decimali =

INSERIRE I DATI

Per i decimali mettere il punto
Vo = velocità iniziale (sempre uguale a quella di fabbrica) m/sec
alfa = angolo di tiro (uguale a quella di fabbrica solo la 1^ volta) gradi
g = accelerazione di gravità = m/sec²
e = numero di Nepero ///
k1 = coefficiente di attrito viscoso dell'aria = Kg /(m·s)
t = tempo di volo a piacere (≤ t Max) = sec
z = coefficiente ///
x = ascissa a piacere (Henelsmith) = m

RISULTATI

x = gittata max (uguale a quella di fabbrica solo la 1^ volta) m
y = altezza relativa alla gittata max (per verifica y = ~ 0) m
t Max = Tempo per toccare terra (quando y = 0) sec
x relativa a t scelto a piacere = m
y relativa a t scelto a piacere = m

COORDINATE x, y DEL PUNTO A PIACERE
(Henelsmith)

t = tempo relativo alle distanze x, y a piacere (Henelsmith) sec
x = inserito dall'operatore a piacere (Henelsmith) m
y = ordinata relativa a x a piacere (Henelsmith) m
ATTENDERE QUALCHE ISTANTE!